Ieri forti disagi hanno caratterizzato la giornata di molti pendolari della zona, in quanto innumerevoli sono stati i ritardi che hanno riguardato la linea ferroviaria Roma-Napoli.
Così studenti, lavoratori,bambini e anziani, muniti di biglietto o abbonamento, hanno atteso in stazione più di due ore, per via dei binari occupati nei pressi di Villa Literno. Per questa ragione i treni diretti da Roma a Napoli sono stati deviati per Cassino, così i pendolari, sia Monticellani che Fondani, che si trovavano a Roma, hanno dovuto attendere che arrivasse solo nel pomeriggio un treno diretto per Formia.
"Malfunzionamento dei treni e poca cortesia da parte di chi avrebbe dovuto fornirci informazioni-queste le parole da parte di una studentessa pendolare locale- nonostante la nostra attesa e frequenti richieste al personale. Avviliti, oltre tutto, non avendo alcuna possibilità di tornare a casa".
Benché Trenitalia sia caratterizzata da numerosi disservizi, con il passare del tempo i costi aumentano ma diminuiscono sempre più le garanzie di cui necessitano i clienti: giovani e meno giovani che doverosamente viaggiano e che, per via di questi disagi, rischiano ogni giorno il proprio posto di lavoro senza alcuna tutela da parte della società .