Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sperlonga: i nomi di tutti gli eletti

Qualche novità e tanti volti noti

La Redazione
Condividi su:

Poche le novità nel nuovo Consiglio comunale di Sperlonga ma non manca qualche promettente new entry. Oltre ad Armando Cusani, sindaco per la terza volta dopo le elezioni del 1997 e del 2001, tornano Joseph Maric, Francesco Antonio Faiola e Lorena Cogodda i quali, a giudicare dalle preferenze, hanno buone possibilità di tornare in giunta. Con i suoi 87 voti riconfermato anche il precedente presidente del Consiglio Aldo Farina. New entry sono invece Giorgio Vaccaro (107), Claudia La Rocca (69), Paola Caporiccio (64) e Francesco Fragione (62). All’opposizione, invece, oltre all’aspirante sindaco sconfitto Marco Toscano, ci saranno un esponente storico della minoranza, Alfredo Rossi, e le giovani novità Alessandro Zori e Carla Di Girolamo.

Costruttivo il commento a caldo di Toscano che si è così espresso sui risultati delle elezioni: Â«Commentare una sconfitta elettorale è sempre difficile. Spiegazioni, motivazioni e giustificazioni potrebbero aiutare a capire le dinamiche del voto, ma non cambierebbero la decisione espressa dai cittadini.  Non mi soffermo quindi sull'analisi del voto, perché preferisco parlare di una vittoria. Certamente non la vittoria elettorale, ma quella dall'entusiasmo e della partecipazione di un gruppo di persone rimaste ai seggi fino all'alba per attendere l'esito delle elezioni, delle persone che prima o dopo il voto ci hanno salutato e incoraggiato, di coloro che ci hanno dimostrato il loro sostegno in queste settimane.

Voglio parlare di amicizie vere, nate e cementate nel corso di questa campagna elettorale. Le facce, stanche, ma fiere ed orgogliose, e gli abbracci al termine dello scrutinio, figli della consapevolezza che pur nella sconfitta abbiamo ottenuto un risultato straordinario, rimarranno nella mia mente e nel mio cuore per sempre.  Io e gli altri consiglieri eletti porteremo lo spirito di queste settimane e di questa campagna elettorale nell'aula del consiglio comunale. Saremo il punto di riferimento di un'intera comunità.  Sperlonga Cambia, nessuno si illuda del contrario».

Condividi su:

Seguici su Facebook