Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il comitato pro Matteo Renzi si scioglie

Condividi su:

Gemy Sepe e Simone Nardone si fanno portavoce del gruppo di persone che nella giornata del dieci agosto hanno abbandonato il gruppo fondato pochi mesi fa a favore di Matteo Renzi.

Nonostante il gruppo fosse molto attivo a livello locale, una buona parte degli aderenti ha pensato bene di lasciare, non tanto perché sono contro ciò che viene detto dal sindaco di Firenze ma perché a livello nazionale il Pd non rispecchia più il loro modo di pensare.

Questa divergenza di pensieri ha portato dunque ad uno scioglimento del gruppo che quindi ora si vede scisso in due larghe intese, quella degli aderenti che sono rimasti per far capo ad un impegno preso e quelli che hanno lasciato, guidati proprio da Sepe e Nardone che, nonostante tutto, si dicono ancora molto legati al partito.

La decisione di abbandonare, infatti, sembra solo ed esclusivamente legata al fatto che il Pd non rappresenta in pieno le idee di Matteo Renzi e quindi quella del folto numero di fondani, ma, nonostante questo, nel caso in cui dovessero essere fatte delle proposte degne, loro daranno comunque il loro appoggio.

Una situazione complicata, dunque, che vede dei giovani fondani alle prese con un mondo, quello della politica, difficile da gestire ma che, nonostante tutto si cerca di far funzionare, per il bene della morale della popolazione stessa.

Condividi su:

Seguici su Facebook