Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: una domenica di risultati altalenanti per il calcio locale

Condividi su:

La giornata di ieri ha un sapore dolce e amaro per l' FCD Monte San Biagio e le squadre impegnate nei vari campionati di categoria.

Iniziamo con la vittoria più attesa, quella della 1^ categoria, che porta a casa un rotondo 5 a 1 contro l'ultima in classifica del girone H, il Campo Boario. Partita in cui la superiorità dei padroni di casa non è mai stata in discussione e chiudono il pimo tempo in vantaggio di 2 a 0 riuscendo a far vedere anche belle trame di gioco; nel secondo tempo non cambia lo storia, fatta eccezione per la dormita momentanea sul gol della bandiera per gli ospiti. Il mattatore dell'incontro è Marrone che sigla due reti; una rete a testa per Carnevale, Macchiusi e De Liguori.

L'accoppiata Rizzo/De Filippis porta a casa un altra vittoria allontanandosi dalla zona play-out, superando di 2 punti il Don Bosco Gaeta, uscito sconfitto sul campo dell'Aurora Vodice per 3 a 0, mentre il Suio si conferma prima avendo sconfitto per 2 a 1 l'Agora FC sul loro campo.

Parliamo ora della sconfitta, subita in casa, dagli Allievi provinciali contro il Don bosco Gaeta per 2 a 1, anche se, a parziale scusante, bisogna dire che la squadra era imbottita di giovanissimi. I ragazzi nel 1° tempo hanno avuto numerose palle gol, ma alla prima occasione gli ospiti andavano in vantaggio. Il Secondo tempo, sembrava quasi la fotocopia 1°, ma stavolta al 25° De Luca incornava un cross proveniente da calcio d'angolo e portava la partita in parità. Purtroppo, all' 80°, su una palla persa a centrocampo dal Monte San Biagio, nasceva l' azione che portava ala calcio di rigore a favore del Don Bosco, che non si lascaiva sfuggire l'occasione di portare a casa un successo regalato.

Finiamo con i Giovanissimi Provinciali fascia B, che portano a casa una vittoria di misura ottenuta sul campo dello Scauriminturno con il risultato di 1 a 0. Mister Cesale, pur avendo impegnato ragazzi di età inferiore, riesce a far fare una gara molto attenta e combattuta su ogni pallone che li premia con l'intera posta in palio. Con questa vittoria i giovanissimi fascia B, scalano al classifica e salgono alla quinta posizione, a un solo punto dal Sermoneta. 

Condividi su:

Seguici su Facebook