Purtroppo anche nelle piccole province come Monte San Biagio, oltre che nella seria A, si verificano episodi di calcio violento; questa volta non è per colpa dei tifosi, ma per colpa dei calciatori del SS Santi Cosma e Damiano, campionato di I^ Categoria, che prima della fine della gara, aggrediscono l'arbitro che sospende la partita (che verrà probabilemente omologata con il risultato al momento del sospensione).
Questi sono episodi incresciosi, e di violenza gratuita, perchè il calcio è e rimane un gioco, soprattutto nei campionati minori, dove il divertimento dovrebbe prevalere sull'ossesione dei punti, della classifica e di quant'altro, anche davanti a palesi sviste arbitrali (che on abbiamo nemmeno notato). Un elogio va fatto ai nostri ragazzi che sono stati disciplinati e non sono entrati nell'aggressione al direttore di gara.
Ma passiamo alla partita, ben giocata dal Monte San Biagio, per l'ultima gara della stagione davanti al proprio pubblico, e non lasciava margini di gioco al SS Santi Cosma e Damiano; l'accoppiata De Filippis - Rizzo chiude in bellezza con i gol realizzati da Panella, Macchiusi e Carnevale, ed è veramente un peccato pensare ora al brutto inizio di campionato, è ora di pensare solo alla prossima partita in casa del Borgo Grappa. Raggiunta la salvezza, si deve iniziare a programmare l'anno prossimo, anche perchè l'FCD Monte San Biagio si sta preparando a formare anche la squadra Juniores.
Gli altri risultati della giornata hano visto gli Allievi Provinciali perdere per 3 a 2 in casa, mentre i Giovanissimi Provinciali sono andati a Vincere in casa dell'Anxur Terracina con il medesimo risultato di 3 a 2.