Oltre alla buona notizia relativa alla vittoria della Vis Fondi, che conquista il titolo interprovinciale di serie "D" di calcio a 5 femminile contro il Ceccano, sale all'onore della cronaca l'aggressione contro l'arbitro nella gara per la conquista del titolo provinciale di serie "D" maschile tra il Minturno e il Sezze Romano.
Dopo un continuo ripetersi di cori contro il direttore di gara e alcuni giocatori, l'arbitro decide di sospendere momentaneamente l'incontro, quando è avvenuta l'aggressione nei suoi confronti, che lo ha costretto a ricorrere alle cure mediche nel vicino pronto soccorso; è servito l'intervento dei carabinieri per riportare la calma la palazzetto, carabinieri che hanno anche acquisito un video girato da uno spettatore per cercare di capire i motivi ed individuare i responsabili dell'accaduto. L'incontro, giustamente, è stato definitivamente sospeso.
Per sedare i tafferugli e riportare la calma sono intervenuti anche i carabinieri dei Nas, già accreditati all'entrata, che erano al palazzetto per fare i controlli delle urine delle atlete, per verificare l'eventuale uso di sostanze dopanti, controlli che vengono effettuati a campione e che sono disposti dai ministeri dello sport e della sanità .
Una giornata molto intesa e calda, dovuta purtroppo non all'ardore agonistico degli atleti, ma al surriscaldarsi degli animi di tifosi, che invece che divertirsi in una giornata si sport, creano solo rissa e confusione.