La stavano aspettando ormai da un mese, dall’inizio del campionato di D3, quando la Fondana Tennistavolo aveva messo a segno un record personale iscrivendo ben cinque squadre tra campionati nazionali e regionali. Alla fine è arrivata. Domenica 4 dicembre, infatti, la vittoria della Fondana Donkey Pong, ultima di giornata, ha completato un storica cinquina di vittorie, iniziata a comporsi già il sabato pomeriggio con le affermazioni della Fondana 1 in B2, a Pescara, e della Fondana 2 in C2 in casa. Nel mezzo il prevedibile successo della squadra schiacciasassi di D2 e, soprattutto, la desiderata meritata e prima vittoria di stagione della Fondana 3 in D1. È stata proprio quest’ultima la tessera che mancava ai Rossoblu per completare il puzzle al quale lavoravano ormai da 3 giornate con vittorie in tutte le altre categorie.
A fine partita è apparso finalmente soddisfatto anche il veterano Iudicone, che ha contribuito al 5 a 1 con i suoi due punti personali. “La squadra c’è sempre stata e solo una serie di coincidenze e di combinazioni sfortunate ci aveva tolto finora la vittoria. Adesso ci godiamo il risultato di squadra e societario, da domani riprenderemo a guardare al resto del campionato.”
Questi i risultati finali:
B2: Antoniana TT Pescara – Fondana 1, 2-5
C2: Fondana 2 – Mitici Colleferro, 4-2
D1: Fondana 3 – AS Roma Dragoni Blu, 5-1
D2: Fondana 4 – TT Ferentino, 6-0
D3: Fondana Donkey Pong -TT Valmontone, 4-2
Mentre il presidente Sposito, raggiante per il nuovo piccolo grande record della Fondana Tennistavolo, si congratulava con tutti i suoi atleti e compagni di squadra, abbiamo visto nei suoi occhi la gioia di chi ha raggiunto una meta e lo sguardo di chi non si accontenta e punta già al prossimo traguardo: una cinquina al Lotto vale tanto, un 6 al Superenalotto ancora di più, accontentarsi ora sarebbe un peccato.