Che si creda o no in Babbo Natale, tutti in casa Fondana Tennistavolo sono d’accordo su un dato di fatto: la Fondana 3 seconda in classifica, dopo l’avvio di campionato stentato, è un gran bel regalo di Natale che da domenica 18 dicembre è al riparo sotto l’albero allestito nella palestra della scuola Garibaldi. Addessi C., Iudicone e Capomaccio negano di aver scritto alcuna letterina e affermano che la nuova sorridente classifica sia solo frutto del sudore versato al tavolo. Il 5-1 rifilato domenica al Ferentino sembra dare loro ragione e confermare quanto già evidenziato nelle giornate precedenti: la squadra c’è, la voglia di giocare pure e i risultati devono per forza arrivare.
Mentre in D1 ci si rallegrava del bel pacchetto regalo trovato sotto l’albero di Natale, in D2, a pochi metri di distanza, i Fondani sbrigavano la pratica Velletri con un disarmante 5 a 1 canticchiando il noto ritornello della canzone Fin che la barca va. Con l’ammiraglio Violante e il presidente Sposito ancora imbattuti e un sempre affidabile mago Addessi S. a supporto, più che una barca, la Fondana 4 sembra una portaerei in assetto da combattimento che naviga tra pescherecci indaffarati. Se il risultato sembra suggerire una giornata facile per i rossoblu, la cronaca racconta invece di una sfida equilibrata e combattuta, con ben quattro singolari terminati al quinto set. La Fondana 4 ha vinto soffrendo e avendo la meglio nei momenti critici, segno di forza mentale oltre che tecnica e questo, forse, è quello che deve dare più convinzione agli atleti e infondere più paura negli avversari.
Con questa vittoria fanno 7 su 7 e il girone di andata è chiuso al comando con 5 punti di vantaggio sulle seconde. Aspettiamo l’anno nuovo per esplorare nuovi mari ma intanto, fin che la barca va, lasciamola andare.
Risultati del 18/12/2016:
D1, girone B
Fondana 3: 5 - Capomaccio (2), Iudicone (2), Addessi C. (1)
ASD CTT Ferentino: 1 - Campoli
D2, girone C
Fondana 4: 5 - Sposito (2), Violante (2), Addessi S. (1)
ASD Vigor Velletri: 1 – Abate