Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corri a Fondi, in ricordo di Valentina Sciuto

Condividi su:

Valentina Sciuto era una ragazza fondana venuta a mancare troppo precocemente per un grave incidente stradale. Quello che si terrà domenica sarà il terzo memorial dedicato a lei dal titolo “Corri a Fondi”; una speciale corsa effettuata da esperti che corrono normalmente e che questa volta lo faranno per un motivo ben preciso.

Una domenica, quindi, piena di commozione e ricordi, quella fondana che vede impegnati l’associazione ASD Fondi Runners, che hanno organizzato l’evento grazie anche al patrocinio del Comune di Fondi, della Provincia di Latina, del CONI, del Parco dei Monti Aurunci e Ausoni e della Banca Popolare di Fondi.

La gara avrà inizio alle ore 19.30 e si svilupperà su un determinato percorso di 2.4 chilometri ripetuto quattro volte nel corso della serata. Tutti possono partecipare all’evento attraverso una quota di iscrizione di otto euro che prevede però, compreso nella quota, anche la degustazione di un Party Pasta preparato dal ristorante Miralago.

Ma quest’anno la corsa non è tutto. L’evento si colora, infatti, anche di cultura. Sarà possibile, grazie ad esperti di storia del territorio come il professor Emidio Quadrino e il professor Gaetano Carnevale, visitare nell’arco di tutta la giornata il Castello Baronale di Fondi ed il quartiere ebraico. Queste visite sono aperte a tutti e permetteranno anche a chi non può o non vuole correre di partecipare in qualche modo all’importante manifestazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook