La Fondana 2 torna da Velletri con un punticino che, a leggere la classifica di C2, potrebbe sembrare una piccola sconfitta visto che i Fondani, primi, affrontavano gli ultimi del girone. A ben guardare, però, è lecito considerare il bicchiere mezzo pieno viste le assenze della prima e dell’ultima ora che hanno costretto a buttare nella mischia addirittura un esordiente. Il 3 a 3 finale è arrivato grazie ai due punti di Di Franco, generoso a giocare nonostante i problemi fisici che lo tormentano da settimane, e al punto di Caporiccio, sempre pronto nelle partite decisive. Un grande applauso, però, va fatto anche a Riccardi S. che ha risposto presente alla convocazione improvvisa e con coraggio, seppur al suo esordio assoluto, ha affrontato a viso aperto giocatori ben più esperti e navigati.
Alla luce degli altri risultati di giornata il punto conquistato vale oro visto che la Fondana 2, oltre a rimanere ancora prima del girone B, ha incrementato di un punto il vantaggio sulla seconda.
Sicuramente meno soddisfacente il risultato della formazione Rossoblu che gioca in D1 che è tornata da Ciampino sconfitta dalla Futura 94. Li ha messi a segno entrambi Capomaccio i due punti della Fondana 3 che, tuttavia, non sono stati sufficienti per guadagnare punti di squadra. Niente panico, però, in casa Fondana Tennistavolo perché il girone resta molto equilibrato e la classifica sempre compatta, almeno per quanto riguarda la lotta per il secondo posto. La strada è ancora lunga e tortuosa, la fatica da fare tanta, ma la vista e il panorama desiderati meritano ogni sforzo.
Risultati del 21-22/01/2017:
C2, girone B
Vigor Velletri: 3 – Soderini, Trenta, Sordilli
Fondana 2: 3 – Di Franco (2), Caporiccio
D1, girone B
Futura 94: 4 – Pistoni (2), Diano, Magatti
Fondana 3: 2 – Capomaccio (2)