Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fondana Tennistavolo ritorna a volare a Ciampino

La Fondana 2 non incanta con Albano

Condividi su:

Torna subito a vincere in B2 la Fondana 1 dopo il passo falso di due settimane fa e lo fa nel migliore dei modi, andando ad imporsi a Ciampino con un 5 a 0 cristallino. Davvero poco ha potuto la Futura 94 che si è dovuta accontentare solo di qualche set qua e là senza mai impensierire davvero gli avversari. Il risultato di sabato 11 ricalca quello dell’andata con le doppiette di De Tullio e D’Alessandris, bravi a vincere senza correre grossi rischi, e al punto di Maggi che ancora una volta si impone sull’ostico Carraro, il rivale di una vita.

Ottimo risultato, quindi, che dà ossigeno prima della proibitiva trasferta di sabato 18 febbraio, quando i rossoblu andranno a far visita alla capolista Montemarciano per il recupero dell’ottava giornata. La sfida sulla carta si prevede oltremodo complicata ma con le giuste motivazioni e la dovuta concentrazione i Fondani potrebbero provare a mettere a segno il colpaccio che ancora manca in questa stagione.

Domenica 12 febbraio, in C2 e ad Albano, la Fondana 2 ha ottenuto invece il terzo pareggio consecutivo. Il risultato maturato basta per mantenere ancora la prima posizione in classifica ma stavolta lascia un po’ di amaro in bocca agli ospiti. Nel quarto singolare di giornata, infatti, Scognamiglio ha avuto una grossa occasione per segnare il punto che, con il senno del poi, sarebbe valso la vittoria, ma alla fine ha dovuto cedere, bravo lo stesso, al quinto set di un combattutissimo incontro. Le affermazioni singole valide per il 3 a 3 conclusivo sono state quindi quelle di Di Franco, che ne porta a casa due in scioltezza, e del capitano Caporiccio.

Come detto, pur pareggiando, la Fondana 2 è riuscita a restare in vetta alla classifica del girone B di C2 grazie anche al contemporaneo pareggio del Cral Roma, ancora secondo a un punto di distanza. Proprio nella prossima giornata di campionato, sabato 25 febbraio, andrà in scena a Fondi lo scontro diretto tra le due squadre che continueranno faccia a faccia l’esaltante sfida al vertice che va ormai avanti a distanza da 4 giornate.

Risultati del 11/02/2017:

B2, girone E

Fondana TT:  5 – De Tullio (2), d’Alessandris (2), Maggi

Futura 94:     0

Risultati del 12/02/2017:

C2, girone B

Polisportiva Comunale Albano: 3 – Abbate, Corgnale, Dionisi

Fondana 2:                             3 – Di Franco (2), Caporiccio

Condividi su:

Seguici su Facebook