Dopo la bella vittoria della prima giornata, la Fondana 1 si conferma anche in trasferta dove supera, ancora per 5 a 1, l'Eureka Roma. Con i due punti a testa di De Tullio e d'Alessandris e il punto di Vitelli, la squadra rossoblu ha dato una severa lezione ai padroni di casa e lanciato un chiaro messaggio alle altre squadre del girone di B2 che, se cercano una strada per l'alta classifica, ora sanno che dovranno impostare sul navigatore il passaggio per Fondi.
Bella e vincente come sette giorni fa non si è invece confermata la Fondana 2 che, dalla difficile trasferta di Ciampino, è tornata con un desolante zero alla voce punti e alla voce vittorie singole. Lo 0-6 rimediato, per quanto visto al tavolo, è apparso però oltremodo severo: due singolari persi al quinto e numerosi set ai vantaggi fanno pensare che la fortuna non sia andata in trasferta con i Fondani. Appellarsi alla mala sorte, però, non è nello stile di capitan di Franco e quindi, per lui e i Gemelli del top, non resta che rimboccarsi le maniche, tornare a sudare in palestra e prepararsi alla prossima sfida di C2, anche perché, per loro, non c'è posto nella Donkey.
Leggermente meglio nello score, ma non nel bottino portato a casa, ha fatto la squadra di D1 che non è riuscita a fare il colpaccio nella proibitiva trasferta di Velletri da dove è tornata a mani vuote. Nel duro 1 a 5 rimediato, solo Capomaccio è riuscito a strappare un incontro agli avversari prendendo il famigerato punto della bandiera. In una giornata senza troppe soddisfazioni al tavolo, degno di cronaca è stato l'esordio stagionale del Capitano, Caporiccio, che, pure non brillando alla prima apparizione, è stato accolto con fiducia per l'esperienza, lo spessore e i punti che sicuramente porterà alla Fondana 3 in un campionato lungo ed equilibrato.
Risultati del 08/10/2017:
B2, girone F
Eureka Roma: 1 - Forletta
Fondana TT: 5 – De Tullio (2), d'Alessandris (2), Vitelli
C2, girone A
Futura 94 Ciampino: 6 – Pistone (2), Lo presti (2), Sciarrone (2)
Fondana 2: 0
D1, girone A
Vigor Velletri: 5 – Turco (2), Bonavita (2), Soderini
Fondana 3: 1 – Capomaccio