Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennistavolo: la Fondana Tennistavolo fa tris

Vittorie convincenti in B2 e D2. Buono il pareggio in C2

Condividi su:

La Fondana 1 centra la terza vittoria consecutiva e si conferma nel trio in testa alla classifica a punteggio pieno nel girone F di B2.

Pur non sembrando il più temibile degli avversari, la Libertas Sassari ha comunque impensierito la squadra di casa più di quanto non avessero fatto le precedenti rivali, pur senza dare mai l’impressione di poter mettere in discussione il risultato finale. Grazie ai 3 punti di De Tullio, che sembra ritrovare la forma migliore partita dopo partita, e a quelli di d’Alessandris e di un Vitelli in versione Iceman, la squadra di casa ha chiuso l’incontro sul 5 a 2. Tra un mese, dopo la lunga sosta, ci sarà lo scontro diretto al vertice con i Romani della King Pong e sarà il primo vero banco di provare per testare le ambizioni e il valore del quartetto rossoblu.

In C2 i Fondani erano attesi dall’ostica trasferta romana contro la Castello Parker nel più classico degli incontri da tripla. In una sfida equilibrata e dall’elevato tatticismo la differenza non poteva non farla l’esperienza e, proprio grazie a quella di di Franco, autore di una doppietta d’autore, la Fondana 2 è riuscita a strappare un pareggio in extremis e a portare a casa un buon punto per la classifica. Il terzo è fondamentale incontro per il 3 a 3 finale lo ha fatto suo un rinato Addessi, tornato Mago per l’occasione. In attesa di trovare le alchimie migliori ogni punto, compreso quest'ultimo, sembra ottimo per il cammino dei pongisti di Fondi.

Mentre a Roma si strappava un pareggio sofferto, nella palestra dell’ITC de Libero la Fondana 3 otteneva la vittoria per 4 a 2 al quinto e ultimo set dell’incontro. Bravo e freddo nell’occasione si è dimostrato Iudicone, concentratissimo ad attaccare e controbattere i colpi dell’avversario fino all’ultima goccia di latte. Oltre al suo, sono risultati fondamentali anche il punto di Capomaccio, affidabile e concreto come al solito, e i due del Capitano, Caporiccio, tornato a ruggire quando la palla scotta e in tutti i momenti che contano. Sarà importante mantenere l’affiatamento e la grinta visti sabato pomeriggio perché il girone A di D1 sembra davvero equilibrato e la differenza, sicuramente, la faranno solo i dettagli.

Risultati del 14/10/2017:

B2, girone F

Fondana TT:         5 – De Tullio (3), d'Alessandris, Vitelli

Eureka Roma:      2 – Postole, Baraccani

C2, girone A

Castello Parker: 3 – Di Laurenzio (2), Lai

Fondana 2:        3 – di Franco (2), Addessi

D1, girone A

Fondana 3:               4 – Caporiccio (2), Capomaccio, Iudicone

Futura 94 Ciampino:  5 – Diano (2)

Condividi su:

Seguici su Facebook