È arrivata la seconda battuta d'arresto per la Fondana 3 che, in D1, sul campo della capolista Ferentino ha ceduto per 5 a 1. La squadra ciociara, a punteggio pieno dopo 4 giornate, è apparsa nel complesso superiore a quella fondana che però ha dato l'impressione di poter lottare almeno per il pareggio. Oltre al punto di Capomaccio, infatti, altri due singolari sono finiti al quinto set ma, purtroppo per i rossoblu, sempre in favore dei padroni di casa. Non ci sarà certo il tempo per rammaricarsi per le occasioni sprecate perché già sabato prossimo si presenterà la chance per voltare pagina in casa contro le vecchie glorie, e vecchie conoscenze, di Albano.
Inaspettata, invece, è arrivata la vittoria all'esordio della Fondana Donkey Ping (da non confondere con la più celebre Fondana Donkey Pong) che in D3 ha battuto con un sofferto e tirato 4 a 2 l'Hernicus Anagni. La splendida vittoria è arrivata grazie alle doppiette di un sorprendente Silvestri S. e del presidente Sposito, schierato in D3 per coprire le impreviste indisponibilità della squadra di casa. La presenza del Presidente fondano, giocatore di categoria superiore, non deve però sminuire la portata del successo rossoblu perché anche l'Anagni, sorprendentemente, ha fatto lo stesso mandando al tavolo Altini, pure lui giocatore abituato a scontri in serie più alte.
Ai complimenti alla Donkey Ping (da non confondere con la più celebre Donkey Pong) per il meritato esordio vittorioso si aggiunge l'augurio di poter seguire le orme lasciate in D3 dalla mitica Donkey nella stagione 2016/2017 e di poter ragliare ancora più forte.
Risultati del 18/11/2017:
D1, girone A
TT Ferentino: 5 – Bruscoli (2), Palombo (2), Sist
Fondana 3: 1 – Capomaccio
D3, girone A
Fondana Donkey Ping: 4 – Sposito (2), Riccardi S. (2)
Hernicus Anagni: 2 – Altini, Scarselletta