È il consigliere comunale dell’opposizione, Giuseppe Casale, a sollevare la questione riguardante il degrado in cui versano le aree adibite a parco giochi a Monte San Biagio. Tre sono le strutture per l’infanzia site in: via Roma, via Carro e via Macchioni, le ultime due antistanti le scuole dell’infanzia, affinché i più piccoli possano usufruirne. Ma lo scenario che appare non è dei migliori: erba alta, giochi rotti o non curati come invece si dovrebbe, vista la cospicua somma spesa per le attrezzature necessarie, acquistate dal Comune qualche anno fa.
Mancato utilizzato che porterebbe ad un mancato sfruttamento delle zone predisposte ai giochi o, d’altro canto, strutture che potrebbero provocare dei danni a chi ne usufruisce poiché abbandonate alla malora e, per via del poco controllo, anche soggette ad ogni forma di vandalismo.
"Invito l’Amministrazione Comunale- afferma Casale- a fare una programmazione a breve termine. In un anno in cui ancora è possibile operare credo che sia possibile fare qualcosa per il bene della cittadinanza ma soprattutto per i più piccoli: a cui dovrebbe essere data più accortezza in una società come la nostra. I collaudi fatti garantirebbero anche un giusto utilizzo, allora perché non usufruire e avere cura di quello di cui già disponiamo? Sarebbe anche opportuno costruire in centro dei marciapiedi adeguati in cui diventi possibile passeggiare con le carrozzine vista la pericolosità delle strade. Si spera, dunque, in una risposta a breve da parte dell’ Amministrazione".