Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto PLUS Fondi, via Spinete nel mirino

Condividi su:

Dopo tanti incontri e svariate collaborazione sembra che a breve inizieranno i lavori di riqualificazione per quanto riguarda, per il momento, solo la via principale di Via Spinete I.
Questa via, come è noto a tutti, è molto trafficata e, al posto dell’aperta campagna che si poteva trovare fino a qualche anno fa, ora sono presenti solo ed esclusivamente enormi palazzi. Queste nuove costruzioni hanno permesso l’abitazione della zona da parte di tantissime famiglie e quindi, via Spinete, è diventata davvero un nuovo centro urbano fondano.

Fin qui non ci sarebbe niente di male, ovviamente, lasciando da parte la distruzione della natura nonché le varie speculazioni finanziare come la vendita di una strada che deve essere necessariamente percorsa da più persone ad un unico palazzo, ma questa è un’altra storia. Insomma, essendo via Spinete, nel bene o nel male, molto trafficata, ha bisogno di un’abbondante riqualificazione. Infatti, come si può notare, manca un’illuminazione basilare visto che le strade sono abbastanza strette e non è difficile trovare nella zona, purtroppo, cani abbandonati, macchine che sostano sul ciglio della strada o persone che percorrono il tratto a piedi. Mancano dei marciapiedi che, per quanto piccoli venissero costruiti, permetterebbero comunque una circolazione più sicura per i pedoni. Mancano dei canali di scolo dell’acqua, infatti, quando piove, non è difficile trovare delle enorme pozzanghere simili a mini piscine che non risultano anche pericolose.

Insomma, quello della riqualificazione della zona Spinete sembra essere un lavoro ambizioso e lungo che, ovviamente andava fatto e ora tocca sperare che il comune di Fondi e il progetto Plus facciano del loro meglio per dare ai tanti cittadini che transitano ed abitano nel quartiere dei servizi migliori.

Condividi su:

Seguici su Facebook