Durante l’ultimo consiglio Comunale, tenutosi lo scorso 24 maggio, sono state approvate le determinazioni delle modalità attuative delle aree P.E.E.P. (Piano d’Edilizia Economica Popolare), raggiungendo il consenso solo da parte della maggioranza in quanto l’opposizione ha mostrato il dissenso, scegliendo l’allontanamento dall’aula, ritenendo che bisognasse rivisitare l’attuale piano regolatore prima di ogni altro intervento.
A questo proposito cinque sono state le ditte scelte tra Monte San Biagio, Fondi e Terracina che si occuperanno dei lavori ai quali rispettivi titolari: Adessi Laura ed Elena, Di Crescenzo Pietro, Sante Angela Mirella, Bianchi Rita e Nistro Mario, è stato chiesto ieri di presentare una compiuta proposta di programma riguardante la costruzione di alloggi di qualità a basso costo, da realizzarsi secondo il modello dell’edilizia convenzionata pubblica, come secondo la deliberazione n. 39 dell’ultimo Consiglio Comunale.
Ancora un volta il Sindaco Gesualdo Mirabella ha ribadito e sottolineato l’importanza di questo progetto: << Affinché si possa dare una grande opportunità ai giovani e alle famiglie di Monte San Biagio: tutto questo potrebbe essere solo che di arricchimento per il nostro territorio>>.