Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: vigili urbani, Servizio o disservizio?

Condividi su:

È ormai noto che Monte San Biagio è l’unico Comune nella provincia di Latina in cui la polizia municipale svolge un servizio antimeridiano; ragion per cui, da un certo orario del giorno, il paese diventa “terra di nessuno”. Non sono perciò rari scenari alquanto confusionari in cui macchine in doppia e tripla fila non permettono il transito o parcheggi di autovetture lungo le strade che ostruiscono la circolazione.

Controlli mattutini, poi, che non seguono una certa regolarità in quanto pochissime sono state le multe effettuate dall’inizio dell’anno corrente, nonostante le tante, forse troppe, irregolarità, e tutti quegli automobilisti soggetti a sanzioni si sono solo trovati “al posto sbagliato nel momento sbagliato”.

Perché non istituire maggiori sopralluoghi, soprattutto nella stagione estiva? Perché non intensificare il “corpus” della sorveglianza magari tramite concorsi e assunzioni dirette ai giovani? 

Servizio urbano essenziale per il paese affinché si possano tutelare anche le varie strutture e luoghi pubblici, spesso soggetti a vandalismo, in modo da permettere ai cittadini di fare sonni tranquilli.

Condividi su:

Seguici su Facebook