Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il folklore e il suo splendore andato perduto

Condividi su:

Anni fa le serate del folklore erano qualcosa di stupefacente, un enorme spiazzo recintato dove era allestito anche un grande palco dove avveniva lo spettacolo, tribune di alluminio situate ai suoi lati sempre gremite di persone che permettevano di avere una splendida vista. Era uno spettacolo che ogni fondano andava a vedere e che ogni anno migliorava sempre di più.

Quest’anno, a quanto pare, la crisi ha colpito anche il folklore. Lo spazio è notevolmente diminuito, grazie anche alle dimensioni della “conca” situata davanti all’anfiteatro, le persone partecipanti sono dimezzate anche se sembrano tanto a causa dei meno posti a sedere, gli spogliatoi e sono quasi all’aria aperta e non vi è nemmeno più un palco dove eseguire lo spettacolo.

Infatti, l’angusto spazio dove è stata messa in scena la rappresentazione, non è stato allestito in alcun modo tranne che da un po’ di luci, il resto manca. Non vi è palco e le rappresentazioni vengono fatte per lo più a terra se non proprio su del terriccio. Quello che era stato preannunciato come un grande spettacolo degno degli scorsi anni si è rivelato al quanto sotto la media.

Per non parlare poi dell’inciviltà di alcuni spettatori. Finita la manifestazione, infatti, coloro che ne hanno preso parte, hanno lasciato, per ben cinque sere di seguito, l’anfiteatro in condizioni pietose, carte, lattine, panini mezzi mangiati, patite, sparse ovunque non permettendo a nessuno di poter usufruire dello stesso spazio.
Insomma, tra inciviltà e crisi quest’anno la festa del folklore si è trasformata in uno spettacolo quasi da dimenticare, purtroppo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook