Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: Cabine Enel pericolose

Condividi su:

Cabine Enel decisamente pericolose  e ci sono continue interruzioni di energia che a volte provocano seri danni agli elettrodomestici per gli sbalzi di tensione e dire anche che proprio perché queste cabine sono malandate e obsolete, è capitato anche che abbiano causato corti circuiti agli impianti elettrici e inerenti black–out che hanno interrotto la fornitura di energia agli utenti. Una situazione abbastanza paradossale che ora però, dopo aver visto alcuni ragazzini giocare proprio intorno alle stesse cabine di sezionamento, turba e non poco genitori e residenti..

Giova ricordare che se si tocca uno dei fusibili dell’alta tensione, si rischia di rimanerci attaccati vicino. Occorre in sostanza da parte dell’Azienda un sostanzioso restyling degli impianti per scongiurare pericoli. Ma quel che è peggio che questa non è l'unica cabina Enel fatiscente Monte San Biagio, poiché lungo le strade del paese a causa dell’usura tantissime cabine avrebbero bisogno di manutenzione per la messa in sicurezza.

L'acqua piovana potrebbe bagnare un cavo usurato e provocare una dispersione di corrente, infatti, soprattutto dopo le piogge, da alcune di queste cabine si può sentire un fruscio e a volte si vendono anche delle scintille piu volte avvertita l'azienda fornitrice ma senza esito e nessuno ha mai provveduto alla sistemazione. Mi auguro che prima o poi L'azienda  faccia qualcosa per adeguarle al totale rispetto di tutte le norme di sicurezza, in attesa speriamo che qualcuno non ci lasci la pelle.

Condividi su:

Seguici su Facebook