Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio, Torre Triangolare: per uno sguardo oltre l'orizzonte

Condividi su:

Di numerose bellezze che il paese vanta, non passa certo inosservato il castello normanno con la sua singolare torre triangolare: costruzione rara in Europa e di inestimabile valore. Di recente inaugurata e riaperta al pubblico, oggi pare sia stata improvvisamente “dimenticata”, nonostante il successo della festa organizzata dall’associazione Centrum tra il 3 e il 5 maggio scorso.

Per questa ragione proprio due paesani: Biagio Pietro Rizzi, ex sindaco monticellano, e l’ Avv. Massimo Basile, nonché consiglieri comunali dell’opposizione, si sono proposti e poi impegnati per organizzare delle visite guidate gratuite la scorsa Domenica 8 settembre dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 18 fino alle 20, per far conoscere a tutti la storia del castello, proponendosi come “ciceroni”.

Successo dell’iniziativa che è stata alquanto apprezzata da tutti coloro che hanno scelto di rivivere ancora una volta delle suggestive emozioni ammirando la meravigliosa veduta del paesaggio dalla torre e per non dimenticare una delle tante ricchezze che il paese offre ancora.

Condividi su:

Seguici su Facebook