Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Ponte Tavolato, una strada senza futuro

Condividi su:

Via Ponte Tavolato è la famosa corda di Fondi, inizia di fronte la stazione di Fondi-Sperlonga per collegarla poi a Via Appia Lato Itri, attraversando, dunque, tutta la città, e permettendo ai cittadini di evitare l’enorme traffico delle ore di punta. Ma una cosa è certa, sembra una strada senza alcun futuro.

Negli anni, infatti, si sono susseguite continue richieste da parte dei cittadini nei confronti del comune con la richiesta di aggiustare una strada che sembra abbandonata a se stessa. Alcuni anni fa, proprio per mettere a tacere suddette lamentele, lo stesso comune ha dato l’ok per l’allargamento del ponte proprio di fronte alla stazione che, troppo stretto, non permetteva l’accesso di due automobili. Ovviamente, però, ci si aspettava che continuassero i lavori, invece, come purtroppo spesso accade, nonostante le varie promesse, nessuno si è preso cura della situazione lasciando ai cittadini una strada indecente.

Enormi fossati costeggiano entrambi i lati della strada lasciando spazio ad una misera corsia che, però, deve essere percorsa da almeno due macchine. L’erba alta viene tagliata poco regolarmente lasciando quindi che la vegetazione rischi di occupare la carreggiata, buche a non finire che rischiano non solo di danneggiare l’auto ma anche di far del male ai numerosi ciclisti che la percorrono e che, se lo fanno nelle ore del crepuscolo, si vedono costretti a farlo anche senza neanche una luce.
Insomma, peggio di così non potrebbe andare, andrebbe peggio solo se il comune ignorasse tali problemi ma… ah già, è proprio così.

Condividi su:

Seguici su Facebook