Dopo la grave notizia dell’amianto trovato sulla spiaggia del litorale fondano, sembra che il Comune abbia fatto qualcosa per risolvere la situazione.
Essendo però arrivata finalmente la bella stagione, i fondani che si recheranno sulla spiaggia di Tumulito non avranno sicuramente ottime notizie, o almeno non avranno una bella vista.
Quello che si vede, infatti, è una spiaggia non pulita, con immondizia un po’ ovunque, resti lasciati dal mare che potrebbero facilmente ferire chiunque decida di fare anche una semplice passeggiata senza dover per forza sostare per ore.
Dunque, una situazione alquanto penosa se si nota che la spiaggia di Tumulito è quella maggiormente visitata dalla popolazione che in questi giorni di mare e con l’avvicinarsi del primo maggio, sicuramente, vuole trascorrere un po’ di tempo al mare. Una situazione che non dovrebbe essere accettata visto che, se si da uno sguardo alle spiagge limitrofe di Sperlonga e Terracina, tutto questo non si trova.
Come si sa, Fondi, non è una città che punta il suo sostentamento sul turismo, ma come si può pretendere che qualcuno, anche gli stessi cittadini, decidano di andare al mare fondano se si presenta in queste condizioni e che prima dei mesi di giugno non accenna mai ad essere accogliente? Si dovrebbe cercare, forse, di riqualificare un po’ la zona, non tanto per i turisti, visto che all’amministrazione non sembra interessare molto ma, quanto meno per i fondani stessi che hanno questo diritto.