Lo scorso 26 Maggio, presso Carrara Fiere, si è svolto il campionato italiano di categoria Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva). Tra le varie vittorie spicca quella di Alessia Pecchia (fondana ) e Niccolò Cicchetti (Romano).
Dopo circa due anni di intensa preparazione presso la scuola di ballo Dancing Queen di Roma, i due giovani ragazzi, riescono a portare a casa il titolo di Campioni Italiani 2022 nella 19/34 A1, conquistando la prestigiosa classe internazionale. I due campioni hanno conquistato il pubblico con il loro ballo, regalando una gara ricca di emozioni.
Alessia ha 20 anni e studia ingegneria presso l'università di Tor Vergata. Ma non ha smesso di seguire la sua passione "il ballo". All'età di 15 anni ha già due titoli di campionessa italiana danze latine. Trasferitasi a Roma per studio circa due anni fa inizia una nuova partnership con Niccolò. Sono tanti i sacrifici che ha affrontato ma, ripagati, con questa grande vittoria.
Le difficoltà non mancheranno ma il suo enorme talento sarà la sua forza. In bocca al lupo Alessia e grazie perché con il tuo meraviglioso modo di ballare sei un orgoglio fondano.